Profilo Aziendale
L'Azienda è sorta a Concorezzo (MB) negli anni '60 operando prevalentemente nel Settore dell'arredamento per Laboratori di Chimica.
Dagli anni '90 la produzione si è potenziata concentrandosi sull'Arredo Tecnico di tipo MODULARE per Aziende Industriali e Sanitarie nonché Istituti Scolastici, riuscendo a creare linee di prodotto versatili ed adattabili ad ogni tipo di Laboratorio.

Dall'inizio del 1990 è operativo il nuovo Stabilimento realizzato con aggiornate soluzioni costruttive, sito nel Comune di Concorezzo (Mb), con una superficie di complessivi mq. 3000 c.a.
In continua evoluzione, al fine di soddisfare i bisogni sempre più crescenti e diversi del mercato, la nostra azienda ha impegnato nell’anno 2002 notevoli investimenti per realizzare una nuova tipologia di prodotto denominato "GENESIS", nato come espressione della più avanzata tecnologia coniugata al moderno design.
L'Azienda vanta come punto di forza un'organizzazione molto "elastica", improntata su rapporti molto stretti fra i suoi managers e la Clientela; Tecnici competenti sono in grado di analizzare con l'utente le problematiche e proporre soluzioni rapide con responsabilità e professionalità.
Inoltre sin dalla fase di preventivazione l'Ufficio di progettazione sviluppa le varie proposte avvalendosi di sistemi CAD in grado di elaborare progetti tridimensionali, il tutto a vantaggio di una semplice interpretazione del progetto stesso.
Dotata di una struttura organizzativa ad alto livello per essere altamente competitiva sia sul mercato interno sia su quello internazionale, la nostra società dispone di:
  • Ufficio progettazione:
    Impegnato nella progettazione di prodotti di Serie e nella ricerca/sviluppo di nuove soluzioni da proporre sul mercato
  • Ufficio commerciale:
    Preposto allo sviluppo dell’offerta economica in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico.
  • Ufficio tecnico ed assicurazione qualità:
    Responsabile dell'organizzazione ed il controllo delle diverse fasi produttive in regime di qualità UNI EN ISO 9001;2008 certificazione relativa alla “progettazione, produzione ed assemblaggio di arredamenti tecnici per laboratori chimici”
  • Reparti di produzione ed assemblaggio:
    Predisposti alla realizzazione delle varie commesse ed all’assemblaggio finele dei vari arredi ed accessori in oggetto delle forniture.
  • Ufficio collaudi e controllo qualità:
    Preposto alla verifica delle materie prime e del prodotto finito con controlli statistici a campione sulla produzione di serie.
La lunga esperienza acquisita in più di 40 anni d'attività nonché la disponibilità di uno staff tecnico di collaudata esperienza, consentono oggi di affrontare qualsiasi problematica riguardante le forniture relative all'Arredamento Tecnico per Laboratorio. La notevole capacità produttiva è in grado di far fronte anche a consistenti commesse sfruttando a pieno la potenzialità delle proprie linee di lavorazione. Da evidenziare la generale soddisfazione ottenuta nella realizzazione d'ingenti commesse con tipologie personalizzate su specifica del Cliente, frutto di un efficace rapporto di collaborazione progettuale tra Cliente e Azienda supportato dalla spiccata attitudine che caratterizza la Nuova F.I.M.S. S.r.L. nello sviluppare arredi con soluzioni innovative e tecnologicamente rispondenti alle più severe normative Internazionali.